‘Riorganizzazione del Servizio Idrico Integrato e Qualità. Monitoraggio e controllo della gestione, il Contratto di servizio. La percezione della qualità da parte degli Utenti’_27 maggio 2005

Il 27 maggio 2005 presso la Sala Riunioni della Provincia di Alessandria, Via Galimberti 2, si è tenuto il convegno “La riorganizzazione del Servizio Idrico Integrato e Qualità”, con lo scopo di analizzare temi e problematiche connesse alla riorganizzazione del Servizio Idrico Integrato nell’ATO6 “Alessandrino”.

In tale occasione sono state esaminate le proposte e le iniziative che l’A.ato6 attua per aumentare la consapevolezza dell’importanza della risorsa idrica e per valorizzarla; sono state inoltre discusse le problematiche relative al controllo della qualità del servizio erogato, sia in termini di standard fisici che di percezione da parte degli utenti.

E’ stata anche l’occasione per una valutazione dell’attività svolta dall’A.ato6, anche in relazione al contesto Regionale e Nazionale, oltre che per la presentazione dei risultati dell’indagine di Customer Satisfaction 2004, confrontati con quelli rilevati nelle indagini precedenti. La percezione della qualità del servizio erogato, e più in generale del sistema complessivo della gestione, rappresenta per l’A.ato6 un importante momento di verifica immediato delle politiche e delle azioni intraprese per il compimento del processo di riforma.