SECONDA SETTIMANA REGIONALE DELLA SOSTENIBILITÀ E DEL RECUPERO DEI MATERIALI E DELLE FONTI ENERGETICHE RINNOVABILI – ECOLAVORI, Alessandria_20-23 settembre 2007

L’A.ato6 “Alessandrino” ha partecipato con un proprio stand alla Seconda Settimana Regionale della Sostenibilità e del Recupero dei Materiali e delle fonti energetiche rinnovabili – Ecolavori – che si è svolta  dal 20 al 23 settembre 2007 presso la Caserma “Valfrè” di Alessandria. L’evento ideato e promosso dalla Provincia Alessandria con il patrocinio del Ministero dell’Ambiente e del contributo della Fondazione CRT, è stato organizzato in collaborazione con la Regione Piemonte e la Città di Alessandria.
L’evento ha rappresentato un importante momento di promozione dell’immagine dell’ATO6 stessa che ha presentato la campagna di informazione “acqua potabile, acqua di qualità, acqua da bere”.

L’iniziativa ha lo scopo di valorizzare le caratteristiche di qualità dell’acqua potabile e di rassicurare gli Utenti circa il suo utilizzo per bere. La campagna ha visto la realizzazione di un manifesto affisso nei Comuni dell’ATO6, e di una bottiglia di vetro originale, in distribuzione gratuita proprio in occasione della Fiera “Ecolavori”.

Il programma della manifestazione ha previsto inoltre convegni, concerti, proiezioni di filmati curati da “Cinemambiente” e un mercato di prodotti biologici.
All’interno della Fiera, il padiglione centrale è stato dedicato alla Mostra Remade in Italy, progetto ideato su iniziativa della Regione Lombardia nel 2005, a cui hanno partecipato una serie di imprese che realizzano prodotti e oggetti di uso quotidiano (prevalentemente d’arredamento) utilizzando materiale riciclato e recuperato.