PRIMA SETTIMANA REGIONALE DELLA SOSTENIBILITÀ E DEL RECUPERO DI MATERIA – ECOLAVORI, Alessandria_5-11 giugno 2006

L’Egato6 “alessandrino” ha partecipato con un proprio stand alla Prima Settimana Regionale della Sostenibilità e del Recupero di Materia – Ecolavori che si è svolta  dal 5 all’11 giugno 2006 presso la Caserma “Valfrè” di Alessandria.

L’evento fieristico è stato organizzato dalla Provincia di Alessandria e dalla Regione Piemonte, con la collaborazione del Comune di Alessandria ed il contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Torino, della Fondazione Cassa di Risparmio di Alessandria e della Società Energia e Territorio.

Nell’area fieristica di settore, l’Egato6 ” ha ospitato nel proprio stand anche le altre Autorità d’Ambito Piemontesi.
L’evento ha rappresentato un importante momento di promozione dell’immagine dell’ATO6 stessa, oltre che di presentazione, a visitatori e utenti, degli scopi istituzionali e delle iniziative di sensibilizzazione intraprese sui servizi idrici e sulle problematiche dell’acqua.
Il programma della manifestazione ha previsto tra le altre cose eventi, convegni, presentazioni, concerti, film, spettacoli teatrali e momenti di intrattenimento per i più giovani.
All’interno della Fiera, il padiglione centrale è stato dedicato alla Mostra progetto di EcoFatto, curata da Rimini Fiera, già presentata al pubblico nell‘edizione di Ecomondo (ottobre 2005).