Tu sei qui

PROGETTO SOLIDARIETA’: L'INIZIATIVA

Per dare un concreto contenuto alla consapevolezza che deriva dall’utilizzazione di una risorsa che è, e sempre più deve essere, considerata un patrimonio comune a tutta l’umanità, l’A.ato6 ha previsto iniziative di solidarietà legate al mondo dell’acqua. A tal fine, è stato attivato, dall’A.ato6 medesima e dai Gestori, un Fondo di Solidarietà da destinarsi ad attività senza scopo di lucro per la realizzazione di interventi nel settore delle infrastrutture idriche in Paesi del Terzo Mondo. Le risorse finanziarie messe a disposizione per le iniziative di solidarietà sono rappresentate dallo 0.5% degli introiti tariffari del Gestore d’Ambito e da contributi provenienti dall’A.ATO6 stessa, dagli Enti Locali dell’ATO, e da altri soggetti pubblici e/o privati.

Per la gestione dei fondi necessari allo svolgimento dell’iniziativa è stato istituito un Comitato di Garanzia con il compito di indirizzare, valutare e verificare le attività di solidarietà programmate e realizzate in relazione alle risorse messe a sua disposizione dall’A.ato6.

Il Comitato di Garanzia svolge la sua attività dal 2003.

 

Regolamento dei contributi dell’A.ato6 per la gestione di iniziative di solidarietà in generale, ed in particolare per svolgere attività senza scopo di lucro per la realizzazione di interventi nel settore delle infrastrutture idriche nei Paesi del Terzo Mondo.